Attualità
Parrucchiere di Gattinara pettina le star alla Mostra del cinema di Venezia
E’ stato l’hair stylist dell’attrice messicana Federica Garcia.
Parrucchiere di Gattinara pettina le star alla Mostra del cinema di Venezia. E’ stato l’hair stylist dell’attrice messicana Federica Garcia, figlia del proprietario del marchio di birra “Corona”, presente al Lido con il suo primo film da protagonista “A cielo abierto”.
Parrucchiere di Gattinara pettina le star alla Mostra del cinema di Venezia.
Marcon ha dovuto preparare l’artista per i molteplici impegni previsti per lei, abbinando l’acconciatura in modo appropriato con i vestiti e il trucco.
«Il look di questa giovanissima attrice doveva essere adatto agli eventi, agli orari e al tipo di outfit indicato per ciascuno di essi – spiega Marcon -. È stato un impegno intenso, per il quale però mi ero preparato, e tutto si è svolto nel migliore dei modi. Noi del team abbiamo lavorato molto bene insieme, perché le persone dell’entourage di Federica Garcia hanno fatto di tutto per metterci a nostro agio.
LEGGI ANCHE: Il film sul “Lupo Bianco” Carlo Olmo presentato a Venezia
Hanno persino proposto di assistere alla prima del film, cosa non scontata. Ho sempre avuto un proficuo confronto con lo stilista Pablo Patané, che si è occupato anche degli abiti dei recenti concerti di Laura Pausini a Venezia, e con la truccatrice, che lavora anche per Cartier e che, infatti, mi ha dato degli ottimi suggerimenti anche in occasione dell’evento organizzato appunto dalla celebre casa di gioielleria, indicandomi quali erano i loro tipi di acconciatura preferiti. In una delle giornate abbiamo addirittura cambiato quattro look di capelli, per via dei numerosi impegni in diverse ore della giornata. Un altro giorno abbiamo realizzato, in un aeroporto privato, un servizio fotografico che probabilmente verrà pubblicato su “Vogue Mexico”».
La soddisfazione del red carpet
Al termine dell’esperienza, oltre alla conferma di aver svolto un ottimo lavoro, Marcon ha riportato a casa anche un’altra soddisfazione: «Vedere sfilare sul red carpet un lavoro a cui avevo collaborato è stata una bella soddisfazione. Inoltre, ero appena rientrato quando sono stato contattato via Instagram da un’altra attrice, che avrebbe calcato la passerella della mostra nei giorni successivi, chiedendomi se potevo occuparmi anche di lei – conferma l’hair stylist -. Aveva visto le acconciature di Federica Garcia e le erano piaciute molto. Però tornare a Venezia sarebbe stato complicato e così abbiamo rinunciato alla collaborazione, ma rimarremo in contatto per progetti futuri. Magari non se ne farà nulla, ma il solo fatto di aver ricevuto il suo interessamento e i suoi complimenti mi ha fatto molto piacere».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook