Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Parrucchiere Maggiora in gara su La7d
Attualità Novarese -

Parrucchiere Maggiora in gara su La7d

Rosolino Giglio è entrato tra i finalisti dopo una selezione. E c’è tempo fino al 15 marzo per votarlo da casa

Parrucchiere Maggiora in gara su La7d. Rosolino Giglio, parrucchiere di Maggiora, è uno dei partecipanti al talent show “Lookmaker – l’Academy della bellezza”, che sarà trasmesso sul canale tv La7d, a partire dal mese di maggio.

Parrucchiere Maggiora in gara su La7d

Le registrazioni si svolgeranno dal prossimo marzo. Scopo del talent è di eleggere il miglior look-maker italiano, tra gli 80 selezionati nel corso del casting tour, durato quasi un anno. I partecipanti si sfideranno davanti alle telecamere per aggiudicarsi il premio del valore di centomila euro e il titolo di miglior creatore d’immagine d’Italia.

La selezione in crociera

«Quando mi hanno contattato per partecipare al casting – spiega Giglio – non ero molto convinto di questa esperienza. Le selezioni a cui ho preso parte, si sono svolte durante una crociera. Noi parrucchieri dovevamo portare tutto il necessario per truccare, acconciare e vestire una modella, che dovevamo trovare tra i passeggeri della nave. Il risultato del mio lavoro ha colpito molto la giuria, che l’ha giudicato particolarmente originale, soprattutto per la fantasia che – mi hanno detto – ho messo nel trasformare l’abbigliamento, utilizzando due sciarpe: una a mo’ di borsetta, l’altra per ricavarne una fascetta per i capelli».
La professionalità ma anche l’inventiva sono dunque le doti che hanno permesso a Rosolino Giglio di essere annoverato tra gli acconciatori che si contenderanno la vittoria. Rosolino Giglio può essere votato, per salvarlo dall’eliminazione, fino al 15 marzo, seguendo le istruzioni indicate al link seguente: https://salvation.catariproduction.com/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente