Seguici su

Attualità

Passeggiate al Sacro Monte consentite anche in zona rossa

Pubblicato

il

Passeggiate al Sacro Monte consentite anche in zona rossa: «Confidiamo nel buon senso delle persone».

Passeggiate al Sacro Monte consentite anche in zona rossa

Nonostante il passaggio in zona rossa, i parchi pubblici restano aperti. Di conseguenza anche il Sacro Monte di Varallo e il giardino pubblico del Muntisel possono continuare a essere frequentati.

Ricorda il sindaco Eraldo Botta: «La scorsa primavera avevamo dovuto procedere con un’ordinanza che chiudesse il parco del Sacro Monte perché c’era troppa gente che saliva a piedi. Il rischio di assembramenti era evidente, ora staremo a vedere. Nel caso in cui si rendesse necessario intervenire per tutelare la salute pubblica, prenderemo provvedimenti, ma confidiamo nel buon senso delle persone che invito ancora una volta a rispettare le norme per evitare il rischio di contagio».

Chiuse le aree gioco

Tutt’altro discorso per le aree attrezzate per il gioco dei bambini. Dallo scorso martedì 9 marzo, in tutto il Piemonte non è consentito l’utilizzo delle aree attrezzate per gioco e sport. Si parla quindi di giostrine, scivoli e altalene; ma anche campetti e campi di basket (fatta salva la possibilità di fruizione da parte di soggetti con disabilità).

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *