Attualità
Passerella sul lago d’Orta: l’idea dell’Unione turistica
Passerella sul lago d’Orta: l’idea dell’Unione turistica.
Passerella sul lago d’Orta
Già nel 2018 si era parlato di realizzare la Passerella di Christo sul lago d’Orta, ma l’amministrazione comunale aveva declinato l’idea. A distanza di tempo torna d’attualità il progetto proposto dal presidente dell’Unione Turistica del Lago d’Orta Oreste Primatesta. L’idea prevede un collegamento dal campeggio Verde Lago di Pettenasco fino a Orta: una lunghezza di 700 metri per un afflusso fino a tre mila persone al giorno.
LEGGI ANCHE: Niente passerella di “Christo” a Orta
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Roberto Piras
20 Agosto 2021 at 9:45
L’idea pare non brilli certo per originalità, anche nel Lago Maggiore intendono riproporre una medesima iniziativa, copiata da altri……peraltro….
In tal modo i nostri migliori laghi italiani saranno trasformati in luna park per turisti del fine settimana amanti delle passerelle.
Posso solo dire la mia, ma ha poca rilevanza, me ne rendo conto.
Ho visto negli anni rovinare con costanza la mia bella isola, la Sardegna, ormai diventata meta di turismo barbarico, le macchine riempiono il territorio saccheggiato da orde di incivili.
I gestori stagionali di iniziative turistiche discutibili pianificano ormai il terriorio da decenni con la poco lungimirante classe politica locale.
Ho visitato il Lago d’Orta nell’aprile del 2018.
Sono rimasto estasiato dalla bellezza ed integrità del paesaggio naturale con i piccoli borghi di contorno. Un piccolo paradiso.
Non penso abbiate bisogno di effetti speciali, avete già tutto.
Dovete solo proteggere il Vostro patrimonio naturale come è stato trasmesso fino ad ora dai Vostri nonni.
Un caro saluto
alessandro belviso
20 Agosto 2021 at 19:01
mostruosa. prevedono addirittura 3000 “emozionati” al giorno (in infradito?). a nuoto niente…si devono inventare un modo x camminarci sopra che è più facile. oltre a sperare che non la mettano si spera che poi la tolgano…in breve. ormai la tendenza è quella di fare luna park per alcuni assecondandone l’indole specifica diciamo pigra