Attualità
Pescatori Ghemme settimi al Campionato italiano
Pescatori Ghemme settimi al Campionato italiano. La squadra, che era composta da Claudio Ferraris, Antonio Mereghetti, Gian Paolo Dido e Pier Franco Barbero, ha ottenuto l’ottimo risultato qualche giorno fa a Boretto, vicino Brescello sul canale Fiuma Mandria, nella specialità della pesca al colpo a box.
Pescatori Ghemme settimi al Campionato italiano
Il titolo tricolore, vinto dalla Novellarese, è stato assegnato dopo due prove, che si sono disputate tra sabato e domenica. Nella prima i ghemmesi si erano piazzati al terzo posto, nella seconda invece hanno dovuto accontentarsi del diciassettesimo. Dalla somma dei due risultati è scaturita la settima posizione finale.
LEGGI ANCHE Pescatori Lago Plello vincono il campionato italiano
«Se ci fosse andata bene avremmo portato a casa la vittoria al campionato nazionale come due anni fa» afferma Ruggero Fontana dei pescatori ghemmesi. Nella classifica finale del campionato italiano, i ghemmesi hanno chiuso con ben 23,370 chili di pesce pescato, molti di più dei vincitori, che però hanno totalizzato una penalità effettiva in meno (2 contro le 3 dei sesiani). I pescatori ghemmesi hanno la gestione dei due laghi vita (alimentati da acqua sorgiva) che sorgono in località Cattanea, non lontano dal Sesia.
Nella foto d’archivio una delle iniziative dei pescatori di Ghemme
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook