Attualità
Pianista Crevacuore tra i protagonisti di Umbria Jazz
Pianista Crevacuore tra i protagonisti di Umbria Jazz. Jacopo Mazza, 30 anni, ha recentemente partecipato all’evento internazionale esibendosi con successo con il gruppo Max Gallo quartet.
Pianista Crevacuore tra i protagonisti di Umbria Jazz
«Ho suonato per dieci giorni in un jazz club di Perugia – spiega Mazza – sono contento di aver partecipato al festival. Per me è un bel traguardo, un percorso nella mia vita di musicista. Ho sempre amato la musica e mi sono diplomato al pianoforte jazz al conservatorio di Milano sotto la guida di Greg Burk».
Curriculum di rispetto
Il giovane valsesserino ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto, ha studiato con alcuni tra i più importanti interpreti di pianoforte jazz come Kevin Heys, Andrea Pozza, Shai Maestro. Nel 2016 con il suo trio viene premiato al concorso nazionale Chicco Bettinardi, è stato finalista del Rotary jazz Award e si è classificato terzo al concorso nazionale Giovani talenti indetto dal Jazz club di Bergamo. E’ stato tastierista della band Levels che vanta tra i suoi membri Keith Middleton, (che è stato protagonista per 20 anni dello show di Broadway Stomp), ha collaborato con Aaron Marcellus (finalista di American idol del 2011) e con Davi Viera (attualmente percussionista di David Byrne).
Prossimi impegni
«Ad ottobre – conclude Mazza – sarò in tour in Russia con il cantautore Fabrizio Consoli. Sogni nel cassetto? Spero in futuro di poter continuare la mia attività concertistica e di girare il mondo. Spero inoltre di riuscire, con il tempo, a far crescere anche la mia attività come autore di colonne sonore, oggi agli inizi».
Antonella Scalcon
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook