Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pioggia strade a rischio: problemi in Valsessera e sulla Cremosina
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Pioggia strade a rischio: problemi in Valsessera e sulla Cremosina

L’allerta meteo ha creato non pochi problemi

Pioggia strade a rischio: problemi in Valsessera e sulla Cremosina. Il maltempo ha colpito in Valsesia e in Valsessera.

Pioggia strade a rischio

Nel fine settimana diversi rami sono caduti sulla strada provinciale che conduce da Pray ad Azoglio. E’ stato necessario far intervenire le squadre dell’Aib e i vigili del fuoco di Ponzone. E anche domenica mattina le squadre della caserma di Ponzone sono state impegnate sul versante cossatese e della valle di Mosso per diverse piante pericolanti. Il mancato taglio degli alberi a lato strada ha creato non pochi disagi, per fortuna nessuna vettura è rimasta coinvolta.

Masso caduto alla Guardella

La strada chiusa con senso unico alternato alla Guardella per il masso caduto

Disagi anche lungo la strada provinciale in territorio vercellese tra Guardabosone e la Guardella di Borgosesia. Arrivando da Guardabosone nella strettoia prima di arrivare alla Portalupi un masso di notevoli dimensioni si è staccato dalla parete. Da ieri è stato istituito un senso unico alternato regolato da semaforo. Nella giornata di oggi si procederà alla messa in sicurezza del tratto.

Disagi sulla Cremosina

E anche la strada della Cremosina tra Valduggia e Pogno domenica è stata interessata da un forte temporale con piante e rami finiti sulla sede stradale. Sul posto è intervenuta la squadra Aib di Pogno per poter ripristinare la viabilità anche sul tratto di provinciale tra Pogno e San Maurizio a causa di un albero caduto che interrompeva la strada, l’arbusto è stato poi rimosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente