Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Piove dentro Villa Becchi: serve un tetto nuovo per la struttura di Varallo

I lavori sono già stati appaltati.

Piove dentro Villa Becchi: lavori in vista per risolvere il problema delle infiltrazioni.

Piove dentro Villa Becchi

Villa Becchi ha bisogno di un tetto nuovo. Appaltato il progetto per il rifacimento completo della copertura della struttura sportiva comunale di via Mario Tancredi Rossi che andrà a risolvere il problema delle infiltrazioni che si è ripresentato ancora ultimamente: pochi giorni di pioggia e il piano mansardato dello storico immobile si allaga diventando inutilizzabile.
A eseguire i lavori, prossimi alla partenza, sarà l’impresa edile Cover Safe di Biella per un importo complessivo di 124mila euro.

LEGGI ANCHE: Museo di orologeria antica aperto a Varallo

I lavori

«Era un intervento necessario per risolvere il problema di infiltrazioni che si presenta ormai da tempo – spiega il sindaco Pietro Bondetti -, quindi è stato redatto il progetto e sono stati appaltati i lavori. Verranno rimosse le tegole canadesi che attualmente ricoprono l’edificio, che con il tempo si sono deteriorate, e verrà rifatta completamente la copertura in alluminio oscurato. Non solo: si procederà pure a eseguire l’isolamento termico, cosa che permetterà un notevole risparmio energetico».

Il muro

Risolta anche la caduta di parti del muro di cinta che delimita il parco sul retro della struttura al confine con via Gian Giacomo Massarotti: nei giorni scorsi alcuni pezzi di laterizio si sono staccati cadendo a terra e su un’auto parcheggiata. «Si tratta ancora dell’antico muro di confine della villa – precisa Bondetti -. Siamo subito intervenuti e il muro è stato consolidato».
Intanto la struttura sportiva sta vivendo la sua stagione estiva: «La piscina e la zona attrezzata con sdraio e ombrelloni nel parco sono aperti e anche molto frequentati in questi giorni di gran caldo – riferisce il sindaco – e non possiamo che esserne soddisfatti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.