Attualità
Pista atletica chiuso appalto da 210mila euro
Pista atletica chiuso appalto. L’idea del Comune è di sistemare l’impianto sportivo di Borgosesia, a cominciare dal fondo dell’anello a sei corsie. L’opera ha un importo di 210mila euro.
Pista atletica: i lavori
L’obiettivo principale è il rifacimento completo del fondo della pista in modo da poterla omologare per ospitare manifestazioni ufficiali di un certo livello; le caratteristiche generali dell’intervento prevedono la ristrutturazione della pista a sei corsie e delle pedane di salto in lungo, in alto e con l’asta. Il costo degli interventi è di 210mila euro. L’intervento è stato preceduto dai lavori di ristrutturazione degli spogliatoi, dalla posa di punti luce e dalla riorganizzazione delle competenze tra le associazioni sportive (Atletica Valsesia, Borgosesia calcio e Aranco amatori) che utilizzano l’impianto.
Concessione Ics
Come era stato comunicato nei giorni scorsi, a consentire all’amministrazione comunale di mettere in cantiere l’appalto è stata la concessione da parte dell’Istituto per il credito sportivo (Ics) dell’azzeramento degli interessi sull’accensione del mutuo che coprirà i costi dei lavori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook