Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pittori fanno il ritratto al Centro Zegna: arte a cielo aperto al Dopolavoro
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Pittori fanno il ritratto al Centro Zegna: arte a cielo aperto al Dopolavoro

Un’iniziativa dell’associazione culturale “Il prisma” in programma per domenica 12 settembre. Chi vuole potrà passeggiare ammirando gli artisti al lavoro.

Pittori fanno il ritratto al Centro Zegna. Ogni artista partecipante potrà riprodurre uno scorcio del complesso.

Pittori fanno il ritratto al Centro Zegna

Tanti artisti a fare un ritratto… al Centro Zegna. È l’idea dell’estemporanea di pittura “Sguardi al Centro” che è in calendario per domenica 12 settembre. Si tratta di un’iniziativa dell’associazione culturale “Il prisma” (in collaborazione con il Comune), che debutta sulla scena culturale della zona.

In pratica, i pittori che vorranno partecipare potranno sistemarsi in un angolo del Centro Zegna, e da lì “ritrarre” in qualche modo uno scorcio, una veduta o anche solo un particolare significativo del grande complesso del Dopolavoro, l’ampio complesso fatto costruire tra il 1932 e il 1933 dal Lanificio Zegna soprattutto come centro sociale per i dipendenti dello stabilimento.

Come partecipare

Ebbene, chi vorrà partecipare all’iniziativa avrà l’occasione di coglierne e metterne sulla tela lo spirito e le forme. I partecipanti arriveranno alle 9.30 e potranno scegliersi il posto in cui lavorare. La tecnica è del tutto libera, e ognuno dovrà provvedere ai propri materiali da lavoro.

Gli artisti avranno tempo fino alle 16 per creare un’opera che ritragga uno scorcio del Centro Zegna. Le opere verranno poi valutate da una giuria, e le prime tre classificate saranno premiate (ci saranno comunque gadget per tutti). La premiazione è prevista per le 17.

Iscrizione gratuita

L’iscrizione è gratuita, e c’è la possibilità di usufruire di pranzo convenzionato al bar ristorante “Al Centro”. Per informazioni e iscrizioni inviare una mail all’indirizzo info@ilprismatrivero.it. In caso di pioggia ci si sistemerà negli spazi al coperto, lungo gli spaziosi portici che caratterizzano il complesso. Occorre iscriversi entro domenica 5 settembre.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *