Attualità
Plello lavori Enel fanno disperare i residenti
Plello lavori Enel fanno disperare i residenti. Al di là del disagio per raggiungere le destinazioni, molti residenti e automobilisti si sono lamentati per la scarsa informazione: strada a volte chiusa con poco preavviso, a volte aperta nonostante i divieti. Una situazione che ha comportato anche una sanzione alla ditta esecutrice dei lavori.
Plello lavori Enel fanno disperare i residenti
L’intervento in atto riguarda la posa dei cavi elettrici interrati e, dopo che gli scavi hanno riguardato tratti di strada più ampia (e quindi con possibilità di consentire il passaggio dei veicoli su una sola corsia), i lavori sono arrivati nel punto più stretto al centro di Plello. Forzata la chiusura della strada, in orario dalle 8 alle 18, con transito per Cellio attraverso percorsi alternativi.
LEGGI ANCHERomagnano cavo tranciato: e i lampioni non si spengono più
Nei primi giorni si è avuta una certa confusione. Pochi e inadeguati sarebbero stati i segnali che avvisavano dell’interruzione. Un aspetto rilevato anche dalla polizia municipale di Borgosesia che ha elevato un verbale alla ditta esecutrice per non aver segnalato in maniera sufficiente, in particolare per quanti scendevano da Cellio.
I lavori non sono ancora conclusi (dovrebbero chiudersi domani): l’azienda ha chiesto l’estensione del blocco alla viabilità lungo la strada provinciale 77, per oggi, domani e mercoledì, sempre dalle 8 alle 18.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook