Attualità
Plello rinuncia al “Camminarsuonando”. Si rimedia con il tour ecologico
Niente “Camminarsuonando”: il 2 giugno Plello si consolerà con il “Camminar… pulendo”.
Plello rinuncia al “Camminarsuonando”
Orfano un altro anno del “Camminarsuonando”, Plello il 2 giugno si consola con il “Camminar…pulendo”. Associazioni e volontari della frazione borgosesiana uniranno le forze con l’amministrazione comunale per la seconda giornata ecologica comunale.
La data di domenica 2 giugno non è casuale. In quella giornata, infatti, Plello organizza uno degli eventi più riusciti e apprezzati, il “Camminarsuonando”. L’evento richiama ogni anno centinaia di persone, che passeggiano nei boschi a suon di musica.
Una seconda giornata di pulizie
La prima uscita di “RipuliAmo la città” si è avuta a inizio maggio, nell’area del Gabbio di Aranco. Una trentina di persone avevano raccolto più di mezza tonnellata di rifiuti, tra immondizia, plastiche e ingombranti. E ora, come da programma, ogni mese l’amministrazione sceglie una diversa zona della città da ripulire.
A Plello saranno presenti le associazioni del paese. «Poiché nemmeno quest’anno si potrà organizzare il “Camminarsuonando”, abbiamo pensato di occupare la giornata del 2 giugno con la pulizia di una parte dei sentieri – dicono i promotori dalla frazione -. Vorremmo poter raccogliere l’immondizia che è presente lungo il percorso, dalla zona industriale al ponticello. Il Comune darà l’appoggio con la fornitura dei mezzi per la raccolta».
Il ritrovo sarà alle 9 nell’area industriale. Per ragioni organizzative, viene richiesto di contattare l’ufficio staff del Comune allo 0163.290210 per confermare la propria partecipazione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook