Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pluriclasse a Pray: solo 7 iscritti in prima elementare
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Pluriclasse a Pray: solo 7 iscritti in prima elementare

Continua inesorabile il calo di alunni in Valsessera: quest’anno ce ne sono una ventina in meno rispetto al febbraio 2018.

Pluriclasse a Pray: attualmente è già attiva una pluriclasse a Coggiola, una a Portula e due a Sostegno, mentre si mantiene con tutte le sue cinque classi la scuola primaria di Crevacuore.

Pluriclasse a Pray: conseguenza del calo delle nascite

«Effettivamente si registra – ha sottolineato la dirigente Patrizia De Fabiani, durante il consiglio di istituto – un calo di iscrizioni. In questi ultimi anni le nascite sono diminuite e quindi questo aspetto si ripercuote anche sulle nostre scuole. Le scuole dell’infanzia mantengono comunque le loro sezioni. Per quanto riguarda invece la scuola primaria, il prossimo anno scolastico ci sarà una nuova pluriclasse a Pray essendo solo 7 i nuovi iscritti nella classe prima». Il problema dei numeri sempre più bassi continua a colpire la Valsessera. Proprio la scorsa settimana la dirigente del plesso di Ponzone ha lanciato un appello ai genitori: “Rischiamo di non attivare la classe prima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente