Seguici su

Attualità

Ponte Morandi, il libro dei soccorritori

Pubblicato

il

Ponte Morandi, il libro dei soccorritori.

Ponte morandi e il libro

La caduta del Ponte Morandi alle ore 11:36 del 14 agosto 2018 ha sconvolto un’intera nazione e ha lasciato un segno indelebile nella mente e nell’anima di tutti i soccorritori intervenuti.
Scritto da Alessandro Basile, Vigile del Fuoco effettivo al Comando di Novara e curato nel coordinamento editoriale da Fabio Barbieri, edito da Round Robin editrice, Roma.
Il progetto editoriale è il frutto di un lavoro di squadra e di una sinergia che si sviluppa nei mesi immediatamente successivi gli eventi narrati che coinvolge inizialmente l’autore Alessandro Basile e il coordinatore Fabio Barbieri, autore della post-fazione, e via via i protagonisti delle vicende narrate; hanno inoltre partecipato, offrendo il loro appoggio e contributo, il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, Fabio Dattilo e il Comandante VVF di Genova, Fabrizio Piccinini, entrambi autori dell'introduzione del libro.
Il libro è disponibile in tutte le librerie d’Italia dal 2 luglio, a quasi due anni dai fatti a ricordo dell’immane tragedia. In data 3 ottobre 2020 verrà presentato per la prima volta a Novara presso la sala dell’Arengo del Broletto. A dialogare con l’autore ci sarà lo scrittore, poeta e libraio Alessandro Barbaglia e il Coordinatore editoriale Fabio Barbieri.

LEGGI ANCHE: Ponte Morandi: un anno fa la morte della famiglia Cecala di Oleggio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *