Attualità
Ponte Romagnano, resta confermata (per ora) l’apertura il 30 novembre
La data di apertura del 30 novembre per il ponte provvisorio rimane in dubbio. Dopo aver saltato l’appuntamento del 22 novembre, prima data indicata da Anas per l’apertura, la società aveva spostato il termine al 30 novembre, salvo un peggioramento delle condizioni meteo.
Ponte Romagnano
«Al momento non abbiamo avuto ulteriori aggiornamenti da parte di Anas – commenta il sindaco di Romagnano Alessandro Carini -. Non possiamo far altro che sperare. Non vediamo l’ora di poter avere nuovamente a disposizione il collegamento con Gattinara. E’ logico che questi continui rinvii stanno pesando».
LEGGI ANCHE Ponte Romagnano: esattamente un anno fa il crollo
Anche nel gruppo Facebook “Romagnano e Gattinara per il ponte” l’attenzione è massima e si cerca di metterla un po’ sull’ironia. In questi giorni infatti nella pagina è un susseguirsi di battute e vignette riferite ai continui spostamenti in là della data di apertura da parte di Anas. Non mancano i reportage fotografici sull’avanzamento dei lavori giorno per giorno proprio per capire se finalmente si è vicini alla fatidica data di apertura.
«La pressione da parte nostra è costante e proseguirà anche in questi giorni, coinvolgendo anche la Regione e i parlamentari del territorio», rimarca Carini.
Il sindaco non nasconde la delusione: «Se avessero annunciato prima il ritardo a mio avviso sarebbe stato meglio per tutti, mentre invece lo hanno fatto soltanto in seguito alle nostre sollecitazioni».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook