Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ponzone apre centro vaccini al palazzetto dello sport: le foto
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Ponzone apre centro vaccini al palazzetto dello sport: le foto

Circa 240 persone hanno ricevuto la dose di AstraZeneca. Volontari e medici di base al lavoro.

Ponzone apre centro vaccini al palazzetto dello sport: le foto. Circa 240 persone hanno ricevuto la dose di AstraZeneca. Volontari e medici di base al lavoro.

Ponzone apre centro vaccini al palazzetto dello sport: le foto

Prima giornata di vaccinazioni Covid al PalaGiletti di Ponzone. Oggi, mercoledì 14 aprile, sei medici di famiglia hanno potuto usufruire degli spazi e dei servizi dell’impianto, di proprietà del Comune di Valdilana e gestito dall’associazione InSport, per somministrare le dosi ai propri assistiti di età compresa tra i 70 e i 79 anni. Ciò grazie a una convenzione stipulata tra Asl Biella e il Comune. Qui sotto una carrellata di foto.

Si replica il 21 e il 28 aprile

L’iniziativa, che si ripeterà con le stesse modalità il 21 e il 28 aprile, è finalizzata a velocizzare e incrementare la campagna di vaccinazione nel Biellese orientale, in una struttura sicura, organizzata e attrezzata, anche tramite la collaborazione di diverse associazioni e volontari del territorio.
LEGGI ANCHE: Borgosesia inaugura la Pro loco come punto vaccinale. Le foto

Circa 240 vaccinati con AstraZeneca

Oggi erano circa 240 le prenotazioni per ricevere il vaccino AstraZeneca. I medici di famiglia che hanno aderito all’iniziativa, sistemati negli spogliatoi del palazzetto, sono le dottoresse Mariangela De Pascalis, Paola Selva e Gloria Prandato e i dottori Claudio Rosa, Bernardino Debernardi e Raffaele Girardi. Presenti sul posto anche il sindaco Mario Carli e Fabio Filippini, direttore dell’impianto.

Volontari al lavoro

Tra mattino e pomeriggio si sono alternati a supporto del corretto svolgimento delle operazioni i volontari del Corpo Antincendi Boschivi locale, Carabinieri in Congedo con sede a Valle Mosso, Gruppo Alpini di Trivero, Associazione Delfino di Trivero e Associazione Volontari Italiani del Sangue di Trivero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *