Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ponzone, cinema Giletti riapre dopo sette mesi di buio
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Ponzone, cinema Giletti riapre dopo sette mesi di buio

Il “Prisma” ha in programma quattro proiezioni per i fine settimana di giugno.

Ponzone, cinema Giletti riapre dopo sette mesi di stop forzato. Questo weekend si potrà assistere a “Nomadland”.

Cinema Giletti riapre

Dopo sette mesi si torna al cinema a Ponzone. Il cine-teatro “Giletti” ha infatti programmato il calendario di proiezioni di giugno. E come sempre in cabina di regia c’è l’associazione culturale “Il prisma” che gestisce le attività della sala.

LEGGI ANCHE: Varallo riapre il cine Sottoriva. «La sala c’è, adesso mancano i film»

Quattro pellicole in programmazione

Si inizia sabato 5 giugno alle 20.30 con “Nomadland”, film drammatico, che sarà poi replicato domenica 6 giugno alle 20.30. Prossima settimana invece sarà proposta la pellicola “Un altro giro” alle 20.30. Poi doppio appuntamento nel fine settimana successivo: sabato 19 giugno alle 20.30 e domenica 20 giugno sempre alle 20.30 con “Il cattivo poeta”. E per finire chiuderà il mese “Crudelia” sabato 26 giugno alle 20.30 e domenica 27 giugno alle 20.30.

«Voglia di ripartire»

«Il nostro obiettivo è ripartire – aveva annunciato il neopresidente Neviano Dalvici –. Non potevamo aspettare l’autunno, vogliamo dare un segnale di ripresa anche se magari i numeri non saranno esaltanti». Come ha detto il presidente, non si guarda tanto ai numeri: l’obiettivo è invece quello di tornare a riaprire la sala e abituare di nuovo le persone ad andare al cinema. Con il lungo lockdown infatti ormai molti si sono abituati allo streaming a casa.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *