Seguici su

Attualità

Ponzone ricorda Maddalena Ugo. Se ne è andata a 102 anni

Pubblicato

il

Ponzone ricorda Maddalena Ugo, una delle persone più anziane del paese. Aveva 102 anni.

Addio a Maddalena, morta a 102 anni

È morta a Valle Mosso in casa di riposo “Emilio Reda” Maddalena Ugo, aveva 102 anni. La donna era originaria di Sillavengo, nel Novarese, ma era arrivata in giovane età nel Triverese, dove ha vissuto per buona parte della sua lunga vita.

Proprio a Trivero aveva lavorato come operaia alla filatura Silpa di frazione Polto prima della pensione. Si era sposata con Sergio Gioca, anche lui operaio tessile. La coppia aveva avuto una figlia, Piera Marinella.

La donna ha sempre potuto contare su una buona salute, da maggio però le sue condizioni erano peggiorate a causa di una ischemia. È stata una donna piena di vitalità che ha sempre amato la sua famiglia.

In paese ricordano che durante la seconda guerra mondiale, quando la sua famiglia ancora abitava nel Novarese, aveva salvato una persona nascondendola in un anfratto e tutti i giorni gli portava da mangiare. Il funerale è stato celebrato mercoledì nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Ponzone.

Nell’epigrafe i famigliari hanno voluto rivolgere un ringraziamento particolare alla signora Milena Carli, alla dottoressa Paola Selva, alla direzione e al personale tutto della casa di riposo Reda. Oltre alla figlia, la donna ha lasciato anche i nipoti Paolo e Michele Di Venosa con le rispettive famiglie, oltre a cugini, nipoti e altri parenti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *