Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ponzone si allarga il polo commerciale: market vicino a Coop
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Ponzone si allarga il polo commerciale: market vicino a Coop

Lavori in corso nell’area, dopo tanti anni in cui è rimasta inutilizzata.

ponzone si allarga

Ponzone si allarga la zona dei negozi: ruspe al lavoro vicino alla NovaCoop.

Ponzone si allarga l’area commerciale

Lavori in corso nella zona del polo commerciale di Ponzone. Nell’area a fianco della NovaCoop, verso il torrente, da qualche giorno è partito un cantiere con escavatori e camion che continuano a portare via materiale per lasciare poi all’intervento vero e proprio. Sorgerà infatti un edificio che ospiterà un supermercato.

LEGGI ANCHE: Ponzone, cinema Giletti riapre dopo sette mesi di buio

L’area abbandonata

L’area da anni era abbandonata. Dopo la costruzione della NovaCoop sembrava imminente la realizzazione dell’edificio a fianco, l’idea era costruire un centro direzionale con negozi e uffici. Un po’ la crisi economica e un po’ la mancanza di richieste però avevano fermato il progetto. Tanto che la zona nel frattempo era diventata invasa da arbusti, rovi, ma anche sporcizia. Per cercare di nascondere tutto erano stati messi dei pannelli di protezione, ma di certo lo spettacolo non era dei migliori.

La struttura

Ancora quattro anni fa la Cgi Srl, azienda titolare dell’area, aveva rilanciato la proposta: «Siamo in una zona di forte passaggio e comunque comoda anche per quanto riguarda i parcheggi – avevano sottolineato proprio dalla proprietà -. La nuova area prevede la realizzazione di un centro direzionale: al primo piano sorgeranno alcuni negozi di varie metrature, sopra invece spazio agli uffici». Sempre secondo il progetto di qualche anno fa a disposizione ci saranno anche una trentina di parcheggi in più, oltre a quelli già realizzati.

Lavori in corso

Adesso qualcosa si sta muovendo. Sono ormai diversi giorni che un escavatore e camion stanno lavorando per portare via tutti gli arbusti che negli anni sono cresciuti.
Una volta liberata l’area l’impresa inizierà con i lavori del nuovo edificio. Si sa che sorgerà un supermercato di una azienda già presente nel territorio comunale. In ogni caso, si crea un polo commerciale concentrato nella zona che già ospita la maggiori parte degli uffici e delle strutture, come il mercato coperto e, poco lontano, anche il palasport.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *