Attualità
Pop Rock Generation apre l’estate di Quarona
Pop Rock Generation: appuntamento sabato a Quarona per un evento abbinato alla campagna vaccinale.
Pop Rock Generation
Passi verso la normalità a Quarona. Al campo sportivo “Bertini” ci sarà “Pop rock generation”. E la festa si abbina a una campagna vaccinale per i giovani: dalle 17 potrà sottoporsi al vaccino a salone Sterna (su prenotazione) la fascia dai 16 ai 30 anni.
Divertimento e tutela della salute si abbineranno nel fine settimana a Quarona. La “Pop rock generation”, inserita nel calendario di “Quarona eventi”, si aprirà alle 19 al campo sportivo per proseguire sino a mezzanotte. La cena, dalle 19.30, è unicamente su prenotazione ai numeri 338.5060.021 (Simone) o 340.7871.508 (Manuel); la cena sarà accompagnata dagli “8 corde”, duo acustico formato da Enrico Vinzia e Paolo Rastelli. Dalle 20.30 i cancelli del campo saranno aperti per tutti.
Calcio e musica
In anteprima ci sarà la partita della Nazionale italiana agli Europei di calcio trasmessa su maxischermo (si deve però attendere la composizione degli ottavi), cui seguirà il concerto dei “The pop-rock show”, band, composta da ragazzi del Conservatorio Pop-Rock “Giuseppe Verdi” di Milano, con un repertorio di brani che hanno formato la storia di questi generi musicali. Un gruppo di qualità come testimonia il fatto che proprio questa sera aprirà il concerto di Edoardo Bennato al Castello Sforzesco di Milano. «Saranno disponibili posti a sedere, in numero limitato e assegnati all’ingresso, ma è consigliato portare una coperta per assistere al festival seduti – spiega l’assessore comunale Maurizio Ugliotti -. Il servizio bar sarà gestito dalla società Quaronese, e per evitare code e resse al bancone ci sarà personale addetto per raccogliere le ordinazioni e portarle direttamente agli spettatori. Ci sarà particolare cura al pieno rispetto delle norme anti Covid, con la presenza di un servizio di sicurezza».
I vaccini
Le contromisure al Covid sono necessariamente la priorità del momento. E proprio in quest’ottica, la festa si associa con la campagna vaccinale per i giovani. Può aderire la fascia di età tra i 16 e i 30 anni, prenotando attraverso WhatsApp al numero 340.2905.329 fornendo nome, cognome e data di nascita. Le somministrazioni saranno effettuate dalle 17 alle 21 a salone Sterna: un messaggio in risposta darà l’indicazione dell’orario in cui ci si dovrà presentare. Verranno utilizzati i vaccini Pfizer e Moderna. Non ci si potrà vaccinare senza aver fatto la prenotazione. Analoghe iniziative sono promosse, sia sabato e che domenica, a Varallo nell’ambito della “Festa della musica” e alla discoteca Il Globo di Borgo Vercelli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook