Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo e Quarona con la formula “festa & vaccino” per coinvolgere i giovani
Attualità Borgosesia e dintorni -

Varallo e Quarona con la formula “festa & vaccino” per coinvolgere i giovani

Cinque serate vaccinali dedicate agli under 30 sono in programma per il fine settimana del 26 e 27 giugno

Varallo e Quarona con la formula “festa & vaccino” per coinvolgere i giovani. Cinque serate vaccinali dedicate agli under 30 sono in programma per il fine settimana del 26 e 27 giugno all’hub della discoteca Il Globo di Borgo Vercelli e a corollario di due manifestazioni musicali a Varallo e a Quarona, in Valsesia.

Il direttore Colombo

«Si tratta di un appuntamento di particolare significato – spiega il direttore generale dell’Asl di Vercelli, Eva Colombo – per dare una risposta ai ragazzi più giovani che attendono il vaccino e in generale alla cittadinanza rimasta un po’ disorientata dalle recenti modifiche alle linee guida nella somministrazione di AstraZeneca e Johnson. Tutte le persone vaccinate in queste serate riceveranno i vaccini Pfizer o Moderna, secondo quanto previsto dalle ultime disposizioni nazionali e regionali che raccomandano questi vaccini a tutte le persone con meno di 60 anni». Verranno coinvolti quasi 900 ragazzi tra i 16 e i 29 anni.

Le serate vaccinali

Le serate vaccinali si svolgeranno alla discoteca Il Globo di Borgo Vercelli sabato 26 e domenica 27, dalle 17 fino alle 21; al teatro civico di Varallo in piazza Vittorio Emanuele sabato 26 e domenica 27, dalle 17 fino alle 21 nell’ambito della “Festa della musica”; a Quarona, sabato 26 dalle 17 fino alle 21 nel salone polivalente Sterna nell’ambito dell’evento “Pop Rock Generation”. Il tutto con lo slogan “Sono un ragazzo vaccinato”, forse ispirato dal vecchio brano in cui Jovanotti cantava «sono un ragazzo fortunato».

Prenotazioni

A Varallo saranno vaccinati oltre ai ragazzi, anche persone fino ai 39 anni. Oltre alla modalità di preadesione sul portale della Regione, in questa sede potrà essere vaccinato anche chi ha ricevuto la convocazione in un’altra data, comunicandolo al numero 329.4357954 messo a disposizione dal Comune di Varallo.

LEGGI ANCHE Morta dopo il vaccino: gli organi di Camilla salvano cinque vite

A Quarona, invece, la prenotazione dovrà pervenire tramite WhatsApp al numero 340.2905329 messo a disposizione dal Comune di Quarona, che provvederà a inviare un messaggio con l’indicazione dell’orario. Alle serate non potranno accedere altre persone sprovviste di prenotazione e convocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *