Attualità
Portula ha una frazione addobbata con le calze della Befana
Portula ha una frazione addobbata in vista dell’Epifania: Castagnea si è riempita di calze colorate.
Portula ha una frazione piena di calze
Tante decorazioni in attesa dell’Epifania. Il centro di Castagnea a Portula si presenta oggi abbellito con calze della Befana che sono state realizzate dalle volontarie dell’associazione Delfino di Valdilana. L’impegno delle “sarte” ha permesso di rendere più suggestiva la frazione che ogni anno il 6 gennaio ospita la festa dedicata alla Befana. Per l’occasione, un’altra grande calza verrà posizionata dagli organizzatori sul campanile della chiesa sconsacrata.
L’associazione
«Un ringraziamento – spiega la presidente Barbara Passuello degli Amici di Castagnea – va al “Delfino” e a quanti daranno il loro contributo. Speriamo di riuscire a proporre tutte le iniziative che avevamo programmato per il 6 gennaio, viste le restrizioni. Per intanto abbiamo posizionato le decorazioni». La festa è in programma il giorno dell’Epifania. Se sarà possibile, alle 10.30 si farà visita alla casa nel bosco con racconti e fiabe sino alla cascina Selletto.
Il programma
Alle 12.30 pranzo con la befana all’agriturismo Oro di Berta (015.756.501) e nel pomeriggio mercatino. Sarà possibile fare visita alla casa della Befana allestita nel vecchio campanile; nella chiesa sconsacrata invece ci sarà un’aula della scuola e l’ufficio postale dove si potranno spedire le letterine dei “buoni propositi”. Dalle 15, se sarà possibile, ci saranno le voci nei “cantun” con il coro Cesare Rinaldo di Coggiola e il falò beneaugurale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook