Seguici su

Attualità

Portula ragazzi di quinta regalano alla scuola una panchina dipinta da loro

Pubblicato

il

portula ragazzi

Portula ragazzi dell’ultimo anno alla primaria dipingono la panchina della scuola.

Portula ragazzi dipingono la panca

Hanno voluto lasciare così il segno della loro esperienza nella scuola primaria di Portula: con una piccola opera d’arte. I ragazzi della classe quinta hanno infatti voluto salutare in modo tangibile la loro scuola dipingendo la panchina rotonda che si trova nell’area esterna. Armati di mascherina e tenendo le distanze di sicurezza hanno impugnato il pennello e dato vita all’opera d’arte. L’amministrazione comunale aveva già restaurato la panchina, prima che le scuole chiudessero per l’emergenza covid-19.

Disegni e firme

A renderla più bella con i colori verde e azzurro e le decorazioni di fiori e farfalle sono poi stati i giovani studenti. Oltre ai disegni hanno posizionato la loro firma, per lasciare un segno del loro passaggio e dei loro cinque anni passati tra i banchi. In questo modo particolare gli alunni dell’ultimo anno hanno voluto lasciare un ricordo e un saluto ai compagni che, a settembre rientreranno a scuola, e alle loro insegnanti che li hanno accompagnati in questa esperienza alla primaria. Con il loro lavoro hanno creato un luogo simbolico dove poter tornare ad incontrarsi e continuare a raccontarsi tutti quei pensieri che bruscamente sono stati interrotti.

Orto e aiuole

La giornata è stata anche l’occasione per piantare nell’orto della scuola ortaggi di vario tipo e dipingere alcuni sassi che faranno da contorno alle aiuole del giardino adiacente la scuola. Negli anni nella primaria di Portula sono infatti stati portati avanti diversi progetti legati all’orto e al giardino delle farfalle. I giovani di tutte le classi hanno partecipato alle varie attività coltivando piante e verdure che sono state poi trasformate in piatti a chilometro zero.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *