Seguici su

Attualità

Positivi dopo dieci tamponi: da Portula a Legnano per curarsi

Pubblicato

il

Positivi dopo dieci tamponi (ma asintomatici): trasferiti dalla comunità alloggio “L’albero” a un centro di Legnano.

Positivi dopo dieci tamponi

«Purtroppo due ragazzi risultano positivi al decimo tampone, seppur asintomatici – spiega l’assessore dell’Unione montana Francesco Nunziata -. Un’ambulanza, con tutti gli accorgimenti del caso, li ha portati a Legnano in una residenza socio-sanitaria polifunzionale, messa a disposizione dalla cooperativa Anteo». I due seguiranno un piano sanitario che si prevede durerà quindici giorni, saranno accuditi dai loro educatori in modo che non subiscano alcun trauma psicologico, finché non saranno dichiarati guariti e potranno far ritorno alla comunità di Portula.

A luglio il rientro

L’obiettivo è di far rientrare tutti i ragazzi nel mese di luglio a Portula. «Dove saranno raggiunti anche dai due ragazzi curati a Legnano, con l’auspicio che arrivi la doppia negatività al tampone che permetterà loro di rientrare in Valsessera», aggiunge ancora l’assessore.

Al via la sanificazione

Con la comunità disabili ormai vuota, visto che gli altri ospiti sono già stati spostati al centro Covid allestito a Crevacuore, sabato è stato possibile iniziare la bonifica da parte di una ditta specializzata ed autorizzata. Quindi si procederà con i lavori di imbiancatura e messa in sicurezza dello stabile. Un intervento di sistemazione e pulizia che andrà avanti per circa un mese.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *