Attualità
Postua festeggia Emanuela: da 20 anni è Pippi Calzelunghe
Postua festeggia Emanuela Rizzi: sono 20 anni che a carnevale tira fuori dall’armadio il suo costume e si fionda all’asilo del paese per far divertire i bambini.
Postua festeggia Emanuela Calzelunghe
Come ogni anno Emanuela Rizzi ha indossato i panni della bambina protagonista dell’omonimo romanzo della scrittrice svedese Astrid Lindgren. Il suo obiettivo è far divertire i più piccoli e con giochi semplici e divertenti ci riesce senza problemi. Con tanto di lentiggini, capelli arruffati e abiti con disegni decisamente colorati Emanuela Rizzi sabato 24 febbraio ha partecipato all’appuntamento di carnevale. Quest’anno però i genitori e gli organizzatori le hanno fatto trovare un piccolo riconoscimento: una tavolozza in legno per ringraziarla del suo impegno.
Già “Postuese dell’anno”
Per i bambini Emanuela è un’istituzione: ormai diverse generazioni sono cresciute con le feste carnevalesche animate dal suo personaggio sempre spiritoso e pronto a far divertire. E dire che l’idea era nata un po’ per caso, poi la voglia di stare in mezzo ai bambini ha fatto il resto creando un personaggio che a Postua tutti apprezzano. E proprio per il suo impegno nel 2016 le era stato assegnato anche il titolo di “Postuese dell’anno” proprio per il suo prodigarsi durante le manifestazioni locali. Inoltre la donna è attiva in diverse associazioni (alpini, compagnia Instabili, carnevale), oltre che essere una fantasiosa realizzatrice di presepi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook