Attualità
Prato Sesia arrivano i “passaporti” per la panchina gigante
Prato Sesia, pronti i passaporti per chi visita le panchine giganti.
Prato Sesia, il passaporto
Prato Sesia ora ha la sua panchina gigante e anche i passaporti per poter accedere al circuito del “Big bench community project”, ossia il documento che permetterà a chi vorrà cercare le 127 panche disseminate sul territorio del nord Italia di ricevere il timbro che validerà l’avvenuta visita. In questo modo, sarà possibile partecipare all’iniziativa voluta dall’architetto americano Chris Bangle, che si propone di far conoscere luoghi spesso al di fuori dei classici itinerari turistici, ma apprezzabili per le loro peculiarità.
Il timbro
Chi volesse procurarsi il passaporto e farlo timbrare dopo essere salito al punto panoramico pratese, potrà recarsi alla birreria Rèsga, n via fra Dolcino 44, oppure al bar Karon, in via Edmondo de Amicis 18. L’iniziativa, seguita dal gruppo Amici di Prato Sesia; è Daniele Braga a spiegare che “visto il periodo di pandemia, non sempre i locali sono aperti. Perciò, chi fosse interessato a iscriversi alla Rèsga, può contattare il mio numero telefonico 346. 0247204, oppure il 347. 5522927».
Il progetto
Chi vorrà aderire a questo progetto, riceverà quindi un passaporto al cui interno si trovano le pagine su cui potrà essere apposto il timbro distintivo di ogni panchina. Su quello pratese è raffigurata l’immagine di una panchina sulla quale è seduto un piccolo omino e, nel contorno, il nome del paese. Ogni volta che ci si recherà presso una panchina, sarà possibile farsi apporre il timbro nel luogo che sarà indicato nelle sue vicinanze. Per scoprire dove si trovano le big bench è possibile visitare il sito www.bigbenchcommunityproject.org.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Italia De Misteris
26 Marzo 2021 at 16:57
Ottima iniziativa, sempre bene accetta per promuovere il ns. territorio ☺.
Ps.
(Ma è proprio necessario usare sempre e solo terminologie inglesi, ecc. ecc., per le nostre iniziative nel Bel Paese?
E poi si celebrano in pompa magna le manifestazioni a ricordo di Dante…
D’altronde siamo anche un Paese che esalta il “Prodotto Italiano” scrivendolo in inglese, per cui… )