Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Prato Sesia pannello luminoso per farsi pubblicità gratis
Attualità Novarese -

Prato Sesia pannello luminoso per farsi pubblicità gratis

Il Comune ha posato in piazzale Europa un led wall per aiutare le attività del paese.

Prato Sesia pannello luminoso in piazza Europa per aiutare professionisti e commercianti.

Prato Sesia pannello luminoso in piazzale Europa

In periodo di luminarie natalizie, spicca da pochi giorni nella piazza Europa di Prato Sesia un nuovo led wall, un cartellone pubblicitario digitale che si propone come mezzo di promozione delle attività pratesi. L’idea è nata dall’amministrazione comunale già nel periodo del primo lockdown, in collaborazione con un’azienda borgosesiana specializzata del settore.

LEGGI ANCHE: Pro Loco Prato Sesia distribuisce il nuovo Armanach

Per promuovere tutti gli esercizi commerciali

«Appena ricevuto i permessi dalla Provincia, il 20 novembre – afferma il sindaco, Alberto Boraso – ci siamo attivati per installare al più presto il pannello luminoso, sul quale verranno proiettate le informazioni del municipio, che potranno riguardare sia comunicazioni istituzionali sia iniziative e manifestazioni. Si tratta di un modo per aiutare chi ha vissuto un anno difficile, sperando che presto tutto possa tornare alla normalità».

Ottima visibilità

Il led wall è ben visibile dalla strada principale, essendo posizionato in pieno centro del paese; le sue caratteristiche consentono una buona visibilità sia con la luce che al buio. Della gestione si occuperà interamente la ditta installatrice, con la quale il Comune ha stipulato un contratto della durata iniziale di otto anni, per un costo di 11mila euro.

LEGGI ANCHE: Prato Sesia mette una panchina gigante sulla collina

Rivolgersi alla ditta installatrice

«Gli interessati potranno fornire la propria pubblicità all’impresa, oppure chiedere loro di produrgliene una, col vantaggio che potrà essere cambiata quando vorranno, come in occasione di iniziative promozionali – prosegue Boraso –. Abbiamo rilevato che alcune persone non conoscono l’esistenza di alcune realtà commerciali o studi professionali. Speriamo in questo modo di risolvere anche questa situazione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *