Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Prato Sesia problemi con Internet: ma la nuova antenna non c’entra
Attualità Novarese -

Prato Sesia problemi con Internet: ma la nuova antenna non c’entra

L'impianto per la telefonia mobile non è ancora entrato in funzione.

prato sesia

Prato Sesia, il sindaco rassicura: la nuova antenna, nei pressi del cimitero, non è ancora in funzione e non può quindi essere alla base di interferenze con le connessioni internet.

Prato Sesia, l’antenna

Problemi con le connessioni internet domestiche a Prato Sesia: alcuni cittadini hanno temuto fosse un effetto della nuova antenna per la telefonia mobile. L’impianto è stato installato nei pressi del cimitero del paese. «Vorrei rassicurare tutti i pratesi che l’antenna non può interferire con le reti wi-fi delle loro abitazioni, né con la loro salute, perché non è ancora in funzione», chiarisce il primo cittadino Alberto Boraso.

LEGGI ANCHE: Ponzone installate le antenne sul palo della discordia

Lontana dalle case

Boraso spiega che l’azienda di telefonia ha ottenuto un permesso dagli enti preposti per poter posizionare il ripetitore nei pressi del micronido ma, quando ne ha avuto comunicazione, egli stesso si è impegnato per far sì che venisse spostato in un’area più lontana dalle case e dalla scuola. «L’azienda si è dimostrata collaborativa e, pur con un allungamento dei tempi e un costo superiore, ha rivisto il proprio progetto, individuando in alternativa l’attuale sede». L’amministrazione comunale sta predisponendo un regolamento che impedisca la collocazione di antenne di questo tipo vicino alle abitazioni.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *