Attualità
Prato Sesia ricorda Diego Crepaldi, morto a soli 56 anni
Originario di Serravalle, è stato una presenza attiva nei gruppi del paese. Diede una mano all’Emilia Romagna terremotata
Prato Sesia ricorda Diego Crepaldi, morto a soli 56 anni. La Protezione civile e gli alpini di Prato Sesia piangono la scomparsa di Diego Crepaldi a soli 56 anni.
Prato Sesia ricorda Diego Crepaldi, morto a soli 56 anni
Il volontario, di origini serravallesi, per diversi anni ha fatto parte dei due gruppi. Alfredo Alberti, vicesindaco di Prato Sesia, lo ricorda per la sua presenza attiva e fattiva negli interventi eseguiti. «Quando avvenne il terremoto nell’Emilia Romagna, regione che oggi ricordiamo per un altro terribile evento naturale – afferma Alberti -, insieme a Lorenzo Bettari e Guido Marcodini, Diego decise di partire per Mirandola con tanti altri rappresentanti della Protezione civile. Si impegnò per aiutare la popolazione di quel centro emiliano colpita dal sisma. Ultimamente i suoi problemi di salute gli avevano impedito di partecipare alle nostre iniziative. Tutti noi lo ricordiamo come una persona gentile e sempre disponibile. Dava il meglio di sé quando stava con gli altri e poteva rendersi utile, e forse in questo modo riusciva a superare le sue fragilità».
LEGGI ANCHE: Il commovente addio in musica a un ragazzo morto a 17 anni
Allo stesso modo lo ricorda Rocco Guastella, capogruppo degli alpini pratesi: «Quando un alpino “va avanti”, lascia sempre un vuoto: ognuno di noi fa parte di una grande famiglia. Anche Diego, che ha voluto unirsi al nostro gruppo diversi anni fa, era uno di famiglia, sempre pronto a partecipare alle nostre iniziative e, quando c’era, non si tirava mai indietro nel fare ciò che serviva». La sua mancanza è stata sottolineata anche attraverso le pagine Facebook degli amici, che lo ricordano numerosi come una persona dal cuore d’oro e sincero, che rimarrà nella memoria di tutti loro, soprattutto per il dolore causato dalla sua prematura scomparsa. Il funerale di Diego Crepaldi è stato celebrato lunedì, con una cerimonia strettamente privata, alla presenza dei soli familiari.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook