Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pray compie due anni il parco degli amici a quattro zampe
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Pray compie due anni il parco degli amici a quattro zampe

La scommessa lanciata da Massimo Bardizza in poco tempo ha conquistato tantissime persone e non sono mancati neppure i progetti solidali.

Pray compie due anni il parco degli amici a quattro zampe: idea “importata” da Bergamo che ha avuto tanti consensi.

Pray compie due anni il parco degli amici a quattro zampe

«Quando mi sono trasferito da Bergamo prendendo la residenza a Pray ho subito proposto l’idea di uno sgambatoio – racconta Bardizza -. Nella zona di Bergamo ce ne sono parecchi. Avevo anche individuato l’area». Il vecchio asilo aveva chiuso i battenti da poco e il parco rischiava di non essere più curato come prima. «Il lavoro per sistemarlo non è mancato – osserva ancora Bardizza -. Devo ringraziare il sindaco Gian Matteo Passuello per l’appoggio e anche l’aiuto nei lavori per allestire questa area che oggi richiama i padroni con i propri cani un po’ da tutta la Valsessera».

Nuove idee in arrivo

Merito anche del “tam tam” sui social, la pagina Facebook ha già 600 iscritti e poi c’è anche Instagram. Ultimamente è stata stretta una collaborazione anche con Jollylandia di Roasio proponendo anche alcune attività che aiutano i padroni dei cani nella conduzione o a capire come interpretare alcuni segnali degli “amici a quattro zampe”. Le iniziative riprenderanno con il nuovo anno. «Abbiamo in mente -ricorda Bardizza – di proporre nuovi incontri con Jollylandia in modo da dare alcuni consigli ai padroni dei cani, si tratta di iniziative che di solito hanno sempre un buon riscontro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *