Seguici su

Attualità

Pray, dal Bar Cristina attrezzature in dono all’Auser Valsessera

Pubblicato

il

auser valsessera pray bar cristina

Pray, dal Bar Cristina attrezzature in dono all’Auser Valsessera. Due carrozzine e tre deambulatori sono stati donati all’associazione da Cristina Dazza del bar Cristina di Pray, che il 1° maggio ha organizzato un pranzo per raccogliere dei fondi da destinare a questo progetto.

Pray, dal Bar Cristina aiuti per Auser

A collaborare anche la pasticceria Dolci Capricci di Coggiola che ha donato il dolce. Le attrezzature sono state consegnate in questi giorni e serviranno a chi ne avrà bisogno. A occuparsi del servizio sono Giorgio Monari e Antonio Zani.

La consegna

«Un grazie grande va a Cristina e a chi ha collaborato e ha partecipato al pranzo – spiegano i referenti – per noi è davvero importante questo gesto e questa collaborazione. Il servizio sta andando bene, la gente ci chiede materassi antidecubito, stampelle, carrozzine, deambulatori. Il bacino è grande e sono venute anche persone da Borgosesia e Roasio. Il materiale viene dato in prestito e poi riconsegnato quando non serve più. In questo modo possiamo rimetterlo a disposizione di chi ha difficoltà».

Nuove attrezzature

L’Auser ha preso in eredità il servizio dal gruppo Nini di Crevacuore che, nei mesi scorsi, ha donato tutte le attrezzature sanitarie all’associazione. Per anni, prima con Adele Bianchi come responsabile e poi con Mariuccia Alcide, si è portato avanti questo importante progetto per il territorio. Per acquistare materiale il gruppo di Crevacuore ha organizzato gite, pranzi, soggiorni, mercatini benefici, pranzi dedicati agli anziani. C’era anche chi faceva un’offerta dopo aver utilizzato il materiale sanitario. «Non era giusto lasciare che questo impegno si perdesse – spiega Paolo Chioso – il gruppo Nini ha davvero fatto molto per il territorio ed ha fatto la “storia” del volontariato valsesserino. Non possiamo che ringraziarli per questo. Le richieste non si sono fatte attendere neppure con noi». LEGGI ANCHE: Mille “clienti” per l’Auser Valsessera: attività in crescita

Il materiale, che viene dato a titolo gratuito, ora è stato spostato dai locali dell’agriturismo Mulin d’al Paia, dove era ritirato e ha trovato una nuova dimora nei locali di Pianceri Alto messi a disposizione dal comune di Pray. Alcune attrezzature sono ancora in prestito e devono essere riconsegnate. Per contatti chiamare Monari (3336480952) o Zani (3470591892).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *