Seguici su

Attualità

Pray, nonna Laura festeggia 100 anni con l’amica che ne ha quasi 101

Pubblicato

il

A Pianceri Alto di Pray nonna Laura festeggia i 100 anni. Con lei l’amica Salve, che sta per compierne 101.

Pray, nonna Laura festeggia 100 anni

Nella piccola frazione di Pianceri Alto a Pray ci sono due donne che hanno tagliato il traguardo dei cento anni.

Laura Aimone, vedova Severino, ha infatti festeggiato il compleanno del secolo il 23 novembre accanto alla sua famiglia e all’amica Salve Crosa Moretto, vedova Gilardi, che tra pochi giorni, il 7 dicembre, compirà 101 anni.

Le due nonnine valsesserine sono state insieme per festeggiare il traguardo di Laura e per spegnere le cento candeline sulla torta.

Da vent’anni vive in frazione

Laura Aimone vive nella frazione di Pray da ormai una ventina di anni. In precedenza aveva abitato a Coggiola e a Pray. È stata sposata con Guglielmo Severino, da cui ha avuto due gemelli: Gianluca e Giuseppe.

Rimasta vedova ancora in giovane età, si è dedicata alla famiglia e alla mamma inferma. Per un periodo ha anche lavorato nel Comune di Pray.

Una signora ancora in gamba

Nonostante l’età, nonna Laura è lucida e fa ancora le parole crociate, chiedendo pochi aiuti ai familiari e utilizzando una lente per leggere le definizioni.

Aimone è riuscita a vivere da sola in tutta autonomia fino all’anno scorso; poi, dopo la rottura dell’omero, ha iniziato a vivere con il figlio Gianluca che si è trasferito con la moglie a Pianceri Alto.

Salve Crosa Moretto invece spegnerà 101 candeline

Ora, dopo avere trascorso il compleanno in compagnia della sua amica già centenaria, non resta che attendere, a dicembre, la festa in onore dei 101 anni di Salve. per brindare insieme ai loro 201 anni di vita e ai tanti ricordi di entrambe.

In foto Laura Aimone, a sinistra, e l’amica Salve Crosa Moretto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *