Attualità
Pray piange il pensionato trovato morto sotto la finestra di casa: aveva da poco perso la moglie
Pray piange un 85enne di Pianceri Alto: è stato trovato senza vita sotto una finestra.
Pray piange un anziano
Dramma sabato mattina in frazione Pianceri Alto a Pray: un uomo di 85 anni è volato dalla finestra, un salto non altissimo ma che non gli ha lasciato scampo. Subito alcuni vicini che si sono accorti di quanto era accaduto hanno dato l’allarme.
Inutili i soccorsi, l’uomo è morto sul colpo. Sul posto i carabinieri di Coggiola e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
A spingere l’uomo a farla finita forse un recente lutto che l’aveva colpito: l’uomo aveva perso la moglie da poco tempo a cui era legatissimo. Proprio l’assenza della donna con cui era sposato da anni avrebbe influito sulla personalità dell’uomo. Ultimamente si era chiuso in se stesso. In giro si vedeva sempre meno.
La dinamica dei suicidi
Purtroppo nell’ultimo periodo nel Biellese si sono registrati diversi suicidi: un ultimo, tragico episodio risale alla giornata di ieri. «Parlando in termini generali e non dei singoli episodi – spiega il dottor Roberto Merli, direttore della struttura complessa di Psichiatria dell’Asl di Biella -, tra i vari fattori di rischio quando si parla di tentativi di suicidio c’è la gestione dell’umore e dei disturbi ad esso correlati. Come sempre – chiarisce il dottor Merli – alla base c’è una situazione di crisi, che ha fattori predisponenti e altri, uno o più, che possono scatenare il tentativo di suicidio. Una situazione di crisi può essere presente anche per tutta la vita, ma non portare mai a un atto anticonservativo, perché non si presentano fattori scatenanti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook