Attualità
Pray porta al Papa la luce accesa a Betlemme
Pray porta al Papa la luce accesa a Betlemme. Martedì mattina Ivan Placido e altri tre membri del “Cammino della luce” di Pray hanno incontrato il santo padre a Roma, donandogli una piccola lampada con la fiammella accesa a Betlemme durante il recente pellegrinaggio in Terrasanta.
Pray porta al Papa la luce accesa a Betlemme
«E’ stata un’emozione grande – racconta Placido –, non riesco ad esprimerla a parole. Siamo arrivati in Vaticano alle sette del mattino e abbiamo partecipato alla messa, in tutto eravamo una ventina di persone. La messa è stata celebrata nella cappella di Santa Marta. Leggere le letture, mentre papa Francesco ascoltava, è stato un momento intenso. Così come pregare e parlare con lui».
LEGGI ANCHE Più di 5mila euro in beneficenza con il Cammino della luce di Pray
I volontari hanno offerto anche un cestino con i prodotti della Valsessera, e il quadro della Madonna d’Oropa. «Papa Francesco ci ha ringraziati per i regali – continua Placido – che ha apprezzato molto. Per quanto riguarda i prodotti del territorio, ci ha anche detto che la prossima volta dobbiamo portargli la bagna cauda. E’ una persona davvero buona e semplice con cui è piacevole parlare. Il santo padre ha anche benedetto la nostra lampada, che stiamo portando in giro da dieci anni, e che porteremo domenica al Gaslini di Genova, La sera della vigilia di Natale il “Cammino della luce” si concluderà con la consegna nelle comunità parrocchiali della Luce di Betlemme».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook