Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valsessera a Betlemme per accedere la luce da regalare al Papa
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Valsessera a Betlemme per accedere la luce da regalare al Papa

Più di trenta persone al pellegrinaggio in Terrasanta con il “Cammino della luce” Nella notte di Natale le lampade verranno distribuite alle comunità parrocchiali della zona

Valsessera a Betlemme per accedere la luce da regalare al Papa. Emozioni in Terrasanta per il “Cammino della luce” di Pray. Il gruppo è infatti stato in pellegrinaggio a Betlemme e luoghi limitrofi per accendere la luce che verrà portata e donata al Papa il 10 dicembre.

Valsessera a Betlemme per accedere la luce da regalare al Papa

«Oltre alla luce – spiega il responsabile Ivan Placido – abbiamo portato a casa due litri di olio che ci hanno donato, e che servirà per accendere la lampada del Papa, quella che doneremo all’ospedale Gaslini di Genova e quelle che, nella notte di Natale, distribuiremo in tutte le parrocchie che ci hanno ospitato per la raccolta. Il viaggio è stata un’emozione unica e lo sarà anche incontrare papa Francesco, in udienza. Con il viaggio in Terrasanta abbiamo festeggiato i dieci anni di attività, in concomitanza con le celebrazioni per gli 800 anni della visita di san Francesco ai luoghi santi della cristianità. Sarà un ricordo, questo, che ci rimarrà sempre». I membri del Cammino della luce sono partiti il 4 novembre e ci sono rimasti sino all’11.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *