Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pray porta al Papa la luce accesa a Betlemme
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Pray porta al Papa la luce accesa a Betlemme

Martedì mattina Ivan Placido e altri tre membri del “Cammino della luce” di Pray hanno incontrato il santo padre a Roma

Pray porta al Papa la luce accesa a Betlemme.  Martedì mattina Ivan Placido e altri tre membri del “Cammino della luce” di Pray hanno incontrato il santo padre a Roma, donandogli una piccola lampada con la fiammella accesa a Betlemme durante il recente pellegrinaggio in Terrasanta.

Pray porta al Papa la luce accesa a Betlemme

«E’ stata un’emozione grande – racconta Placido –, non riesco ad esprimerla a parole. Siamo arrivati in Vaticano alle sette del mattino e abbiamo partecipato alla messa, in tutto eravamo una ventina di persone. La messa è stata celebrata nella cappella di Santa Marta. Leggere le letture, mentre papa Francesco ascoltava, è stato un momento intenso. Così come pregare e parlare con lui».

LEGGI ANCHE Più di 5mila euro in beneficenza con il Cammino della luce di Pray

I volontari hanno offerto anche un cestino con i prodotti della Valsessera, e il quadro della Madonna d’Oropa. «Papa Francesco ci ha ringraziati per i regali – continua Placido – che ha apprezzato molto. Per quanto riguarda i prodotti del territorio, ci ha anche detto che la prossima volta dobbiamo portargli la bagna cauda. E’ una persona davvero buona e semplice con cui è piacevole parlare. Il santo padre ha anche benedetto la nostra lampada, che stiamo portando in giro da dieci anni, e che porteremo domenica al Gaslini di Genova, La sera della vigilia di Natale il “Cammino della luce” si concluderà con la consegna nelle comunità parrocchiali della Luce di Betlemme».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *