Attualità
Prendono vita le statue del Sacro Monte: stage teatrale
Prendono vita le sculture del Sacro Monte di Varallo.
Prendono vita le statue
“Quando le statue prendono vita”: questo il titolo dello stage teatrale in programma al Sacro Monte di Varallo per sabato 31 agosto. È promosso dall’Ente Gestione Sacri Monti in collaborazione con le associazioni culturali “Fiorile e Messidoro” e “Mano d’Opera”. Si tratta di uno stage teatrale sul Gran Teatro Montano, condotto dai docenti della scuola di teatro “L’isola di Prospero”, Costanza Daffara, Graziano Giacometti e Francesca Pastorino.
“Il gran teatro”
Il Sacro Monte di Varallo, nelle cui cappelle sono ospitate oltre 800 statue a dimensione naturale e più di 3000 affreschi, offre uno spettacolo che il poeta milanese Giovanni Testori definì “il gran teatro montano”, e che dopo secoli affascina ancora oggi lo spettatore con la potenza scenografica del suo messaggio. «Lo visiteremo e daremo voce alle tante statue cercando dentro di noi le parole», spiegano gli organizzatori.
Le informazioni
Ai partecipanti non è richiesta esperienza in campo teatrale. La giornata si articolerà nei seguenti orari: 10-12.30 e 14-17.30. Il costo dello stage è di 50 euro. L’iscrizione è obbligatoria e deve pervenire entro martedì 27. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 348.5501537 o 0163.564518; mail: rita.regis@sacri-monti.com.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook