Seguici su

Attualità

Presentato il calendario dei Terrieri di Doccio

Pubblicato

il

“Momenti di vita” raccoglie le foto più significative della storia della frazione quaronese

Le più vecchie risalgono agli inizi del Novecento, quelle recenti sono degli anni ‘60: sono le foto che compongono il calendario “Momenti di vita” del consorzio Terrieri di Doccio. L’almanacco, alla sua settima edizione, è stato presentato sabato nella sede dell’associazione, al pianterreno dell’ex latteria della frazione quaronese.

«Il calendario è pensato e realizzato dai Terrieri – spiega il presidente del sodalizio Pierangelo Perincioli – , ma dietro c’è la voglia di collaborare di tutti i frazionisti, che ci forniscono le foto che accompagnano i dodici mesi e che partecipano con interesse all’iniziativa. In molti ci chiedono quando e dove possono trovare il calendario e tanti si divertono a cercare di riconoscere nelle immagini genitori, nonni e zii e, in quelle più recenti, se stessi e i propri amici di gioventù».

La presentazione del calendario è stata anche occasione per brindare all’arrivo del nuovo anno. L’almanacco è in vendita nei bar di Doccio e a Quarona, nelle cartolibrerie “Il punto” e “Mary Poppins”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook