Seguici su

Attualità

Primavera di cantieri per le strade di Borgosesia: piano “rattoppi” da 250mila euro

Pubblicato

il

Primavera di cantieri

Primavera di cantieri a Borgosesia: diverse strade, anche nelle frazioni, attendono un rifacimento.

Primavera di cantieri

Sono ancora numerose le strade di Borgosesia e frazioni che saranno interessate da un rifacimento. Sarà completato il piano avviato l’anno scorso e sospeso nell’approssimarsi della stagione più fredda. Una volta conclusa questa fase, il Comune metterà in cantiere il programma 2021 per il quale ha stimato una spesa di 250mila euro.
Sono diverse le strade che attendono il rifacimento del fondo. I lavori interesseranno via Cravo e via Monte Tovo, via Risorgimento, regione Tamarone, le frazioni Rozzo, Caneto, Trebbietto e Molino delle Piode, Foresto, Guardella, Agnona (via Monte Grappa), Valbusaga (via Vigna) e tratti dell’anello delle frazioni alte.

I lavori

«I primi lavori sono fissati il 6 aprile – conferma l’assessore Fabrizio Bonaccio, competente per lavori pubblici e viabilità -. Si andrà così a completare il piano da 330mila euro avviato lo scorso anno che già aveva permesso di rinnovare diverse strade che presentavano dissesti. Avevamo interrotto con l’abbassamento delle temperature, rinviando alla stagione primaverile per una migliore resa. All’elenco si aggiunge anche il ripristino di tre strade che erano state coinvolte dai lavori per la rete idrica, vale a dire via Cesare Battisti, via San Rocco e via Vecchia per Grignasco».
Nella seconda parte dell’anno ci sarà spazio per un nuovo piano asfalti: «Abbiamo messo in bilancio la somma di 250mila euro – anticipa l’assessore -, una cifra consistente che permetterà di dare una decisa sistemata a diverse strade che si presentano non in buone condizioni».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *