Attualità
Pro loco Borgosesia chiusa tre mesi: piove dentro
Pro loco Borgosesia chiusa tre mesi: piove dentro. Dopo la prima settimana di luglio partiranno i lavori di consolidamento al soffitto della sala teatrale del centro Pro loco. E per quasi tre mesi i locali resteranno chiusi.
Pro loco Borgosesia chiusa tre mesi
Verrà ristrutturata la porzione di controsoffitto dove nei mesi scorsi ha ceduto un pannello e verificate le condizioni dell’intera copertura. L’intervento (per un importo di circa 40mila euro) viene realizzato nella stagione estiva, una volta ultimati spettacoli e manifestazioni ospitati nella sala di via Sesone. «Per assicurare l’utilizzo della sala si è posata una doppia rete di protezione alla parte di soffitto che potrebbe creare eventuali problemi – osserva l’assessore comunale Eleonora Guida, che si occupa del settore lavori pubblici -. Si tratta di reti che garantiscono la massima sicurezza. Intervenire subito avrebbe significato bloccare il cartellone della stagione teatrale e altri spettacoli».
Opere entro settembre
Ora, conclusi spettacoli e saggi delle scuole, si potrà intervenire: «I lavori saranno conclusi entro il mese di settembre in modo da avere la sala della Pro loco pronta per la nuova stagione – sottolinea l’assessore -. Sarà sistemata la porzione che ha ceduto, e verificate le condizioni dell’intero controsoffitto. Si potranno così accertare con esattezza da dove abbia avuto origine l’infiltrazione che ha provocato il distacco del pannello».
Costi
L’importo dei lavori sarà più contenuto di quanto previsto: «Erano stati accantonati settantamila euro – specifica Guida -, ma con equilibrio e buon senso in fase progettuale si sono potuti abbattere i costi e risparmiare buona parte della cifra che potrà essere impiegata per altri interventi di utilità».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook