Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pro loco Coggiola anima il paese con il mercatino della Paletta. Le foto
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Pro loco Coggiola anima il paese con il mercatino della Paletta. Le foto

I tanti presenti hanno potuto dare un’occhiata agli stand di associazioni, hobbisti e prodotti locali (in particolare del prosciutto della Paletta e dello zafferano).

Domenica 10 ottobre la Pro loco di Coggiola ha organizzato la consueta iniziativa. Il pubblico ha comunque apprezzato, nonostante il mercatino della Paletta si sia svolto a ranghi ridotti.

Il mercatino della Paletta anima le strade di Coggiola

Anche se non era la “vera” festa della Paletta, buon successo di pubblico anche per “Il mercatino della Paletta e dintorni”, organizzato ieri dalla Pro loco di Coggiola. Un modo questo per continuare, anche se in forma ridotta, la tradizione della festa.

Scorri la galleria per vedere le foto.

In tanti hanno voluto partecipare all’evento autunnale che è stato curato tenendo conto delle restrizioni. Gli stand di associazioni, hobbisti e prodotti locali sono stati posizionati lungo la via principale suddivisi in settori, così da lasciare spazio ed evitare assembramenti.

Addobbi originali e tante prelibatezze

Le varie realtà hanno avuto modo di presentarsi. Le saracinesche dei negozi sono rimaste aperte e c’erano gli stand dei produttori locali del prosciutto della Paletta, dello zafferano e di altre prelibatezze enogastronomiche.

Lungo la via sono state anche posizionate delle gigantografie di foto in bianco e nero che hanno incuriosito i numerosi presenti. Fiocchi rossi e bianchi, palloncini rosa e sagome dei maialini (mascotte della festa) hanno abbellito i vari angoli.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *