Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pro loco Grignasco si affida alle donne
Attualità Serravalle e Grignasco -

Pro loco Grignasco si affida alle donne

Elette la nuova presidente e la sua vice

pro loco grignasco

Pro loco Grignasco elette la nuova presidente e la sua vice.

Pro loco Grignasco nuove cariche

Nuova presidente per la Pro loco di Grignasco. Nei giorni scorsi sono state definite le cariche all’interno del direttivo e per la prima volta alla guida del gruppo c’è una donna: si tratta di Giuseppina Baragiotta. «Sono molto emozionata e quasi non riesco a crederci – spiega la neo presidente -. Da tantissimi anni sono componente della Pro loco, ma ho sempre lavorato in seconda fila. Il ruolo che mi è stato assegnato non cambierà nulla nel mio modo di essere, continuerò a stare con i miei ragazzi e a impegnarmi nelle diverse manifestazioni».

Passaggio di testimone

La donna che vive a Prato Sesia prende il posto di Giuseppe Lovatto, per anni referente del sodalizio. «Ringrazio tutto il gruppo perché per oltre un ventennio ho avuto modo di rappresentarlo in una serie di esperienze e di iniziative – commenta l’ex presidente -. Ho collezionato tanti ricordi, che non potrò dimenticare e ora volentieri lascio il posto a Giuseppina. Continerò comunque ad occuparmi della Pro loco esercitando il ruolo di tesoriere». Ed è una donna anche la vice presidente. «La spalla di Baragiotta è Daniela Ronco – prosegue Lovatto -. Ora, definite le cariche partiremo con lo stilare i programmi per le manifestazioni future».

Gli eventi

Il sodalizio è già all’opera per il Ferragosto grignaschese. «Dal 12 al 16 agosto ci sarà la consueta manifestazione con serate musicali e buon cibo. Il giorno di ferragosto oltre alla cena verrà servito anche il pranzo aperto a tutte le buone forchette – annuncia la referente del gruppo -. Inoltre ci stiamo preparando anche per un altro evento particolarmente importante per noi». Quest’anno oltre al cambio ai vertici, il sodalizio taglierà infatti un traguardo storico. «Festeggeremo il 50° anniversario di fondazione. La nascita del gruppo risale infatti al 29 novembre del 1968 – conclude Baragiotta -. La manifestazione che vorremmo imbastire per celebrare questo importante traguardo sarà domencia 25 novembre. L’idea sarebbe ripercorrere un po’ la nostra storia ma non solo. Vorremmo proporre anche l’inaugurazione del nostro labaro e un rinfresco per tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente