Seguici su

Attualità

Pro loco Serravalle non si ferma e guarda all’estate

Pubblicato

il

pro loco Serravalle

Pro loco Serravalle: attiva con iniziative dedicate anche durante l’emergenza, ora pensa ad attività compatibili con il periodo della ripresa.

Pro loco Serravalle, le iniziative

Il Coronavirus li ha costretti a rinunciare a diversi appuntamenti, ma non li ha fermati. La Pro loco di Serravalle, guidata da Mauro Piolo, prosegue con le iniziative. Terminata la campagna di distribuzione di circa 400 mascherine per la comunità, il sodalizio torna “in pista” valutando soluzioni che portino un sorriso ai serravallesi. «Sicuramente non si potrà promuovere un programma di iniziative per il periodo di primavera ed estate che ricalchi quello degli anni precedenti – commenta il referente del gruppo –. Posso iniziare a dire che stiamo pensando ad alternative da mettere in piedi per i prossimi mesi. Ovviamente dovremmo tenere conto anche delle condizioni sanitarie e dei livelli di contagio. Rassicuro che non ci siamo fermati, e stiamo studiando eventuali attività da proporre».

Il teatro

Se da un lato il gruppo sta lavorando per poter concretizzare alcune idee, dall’altro si sta anche pensando alla stagione teatrale. «A causa del Coronavirus gli ultimi tre spettacoli in programma non sono stati messi in scena – prosegue Piolo –.  Ho già contattato le agenzie, referenti delle compagnie, chiedendo, in base anche alla loro disponibilità, di poter recuperare magari nel periodo autunnale. Però per ora non abbiamo dati certi anche perchè tutto dipenderà dalle misure che verranno prese in futuro per quanto concerne la salute pubblica».
Nel caso in cui non si potessero recuperare gli spettacoli, la Pro loco sta comunque pensando a soluzioni per venire incontro in particolare a coloro che avevano acquistato tempo prima biglietti e abbonamenti. «Studieremo in alternativa formule per non far perdere i soldi a tutti coloro che avevano già comprato il ticket per vedere le ultime rappresentazioni della nostra rassegna – evidenzia il punto di riferimento –. E’ tutto in itinere, in base anche a come ci si potrà muovere per il settore musicale e dello spettacolo».

Nell’emergenza

Sul fronte della solidarietà, anche la Pro loco è scesa in campo per la comunità. «Appena siamo entrati nell’emergenza ci siamo mobilitati per il nostro paese e abbiamo acquistato, come fatto dal Comune, mascherine per i cittadini. Sono state circa 400 quelle comprate dalla Pro loco e distribuite nelle scorse settimane nelle farmacie del paese. E’ stato un gesto che abbiamo compiuto per la nostra comunità che abbiamo a cuore e che sta affrontando l’emergenza con grande spirito».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *