Seguici su

Attualità

Progetto “La qualità a scuola”, Quarona apre le iscrizioni

Pubblicato

il

Scuola e Green pass, la Uil: sicurezza ed efficienza ma senza discriminazioni

Progetto “La qualità a scuola”: al lavoro per creare un istituto con un’offerta formativa d’eccellenza.

Progetto “La qualità a scuola”

C’è tempo fino al 28 gennaio per iscriversi al progetto “La qualità a scuola”, nato dalla collaborazione tra l’istituto comprensivo di Quarona e l’amministrazione comunale. Informazioni si possono ricevere al numero 0163.430.301 o sito web www.icquarona.edu.it. A evidenziare contenuti e peculiarità è il sindaco Francesco Pietrasanta.
«La collaborazione tra istituto comprensivo di Quarona e l’amministrazione comunale ha generato un progetto innovativo: “La qualità a scuola”. Lo scopo comune delle due istituzioni è creare una scuola di eccellenza con un’offerta formativa che permetta ai propri alunni di focalizzare l’attenzione sui concetti di ambiente, benessere, inclusione e globalizzazione e con l’apprendimento della lingua inglese con insegnante madre lingua. Il progetto prevede dei costi che avevo promesso di coprire in parte con risorse di bilancio, in parte impegnandosi a trovare finanziatori interessati a sviluppare il territorio partendo dalle nuove generazioni. Siamo lieti di comunicare che la promessa è stata mantenuta e il progetto sarà interamente finanziato».

I lavoratori

«Quarona è un Comune che, oltre ad essere in una posizione strategica tra due realtà più grandi, ha diverse industrie che accolgono lavoratori provenienti dai comuni limitrofi, l’aspettativa è che anche le famiglie non residenti che si spostano per lavoro possano scegliere le scuole di Quarona anche nell’ottica dell’offerta formativa sicuramente proiettata all’eccellenza.
E’ un progetto che si integra perfettamente con le altre attività proposte sul territorio e agli alunni dalla comunità educante Valsesia e dal Comune stesso con la collaborazione della realtà no profit, attività che mirano ad offrire opportunità di crescita e di apprendimento sempre più in linea con i cambiamenti dei tempi che stiamo vivendo».

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *