Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pronta la nuova piscina del Centro Zegna
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Pronta la nuova piscina del Centro Zegna

La presentazione sarà nella mattina di oggi.

Pronta la nuova piscina del Centro Zegna. La presentazione nella mattina di oggi, mercoledì 16 settembre.

Pronta la nuova piscina del Centro Zegna

«I lavori sono proseguiti per tutta l’estate – ricorda il sindaco Mario Carli -, la InSport potrà attivare nuovamente le proprie attività e così Valdilana e tutta la zona avranno un impianto più bello e funzionale». Si parla di un impianto storico, la prima vasca coperta del Biellese, realizzata negli anni Trenta del secolo scorso da Ermenegildo Zegna a servizio del Dopolavoro che aveva destinato agli operai del suo lanificio.

LEGGI ANCHE Centro Zegna ceppi degli alberi diventano opere d’arte

L’amministrazione comunale, in qualità di proprietaria e concedente del servizio di gestione dell’impianto sportivo, aveva individuato nel periodo di giugno, già condizionato da normative stringenti dovute alla fase 2 dell’emergenza Covid-19, il momento ideale per l’anticipazione dello svolgimento dei lavori di manutenzione e ristrutturazione della piscina “Zegna”, in modo tale da presentarla rinnovata agli utenti per la stagione sportiva 2020-2021.
«Avevamo già in mente di effettuare interventi alla vasca – spiega il sindaco Mario Carli – e anche agli infissi, oltre ad ammodernare i locali. Abbiamo deciso di intervenire da giugno fino a settembre in modo da non arrecare ulteriori rallentamenti all’attività». Per la piscina comunale di Trivero invece è stata stanziata la cifra di 430mila euro con lavori di manutenzione straordinaria per rendere la struttura ancora più competitiva, l’intervento ha riguardato la impermeabilizzazione della vasca.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente