Attualità
Protesta Borgosesia: “Da un mese senza telefono e senza Internet”
Protesta Borgosesia: “Da un mese senza telefono e senza Internet”. E’ l’incubo che sta vivendo una attività commerciale di Borgosesia.
Protesta Borgosesia: “Da un mese senza telefono e senza Internet”
Un incubo che oltretutto sembra non trovare soluzione, visto che dal gestore telefonico non arriva alcuna risposta. E il problema coinvolgerebbe altre decine di utenti, tra privati e negozi.
Il disservizio sta colpendo la macelleria equina De Ruvo di via Roma, senza telefono da fine ottobre: «Da un mese il telefono fisso è muto – spiega Guido Godino, responsabile del punto vendita borgosesiano -, e tutte le comunicazioni devono passare attraverso il cellulare. E dai primi di novembre lo stesso accade con la linea adsl per internet. I disagi ricadono sui clienti, perchè ad esempio non possono usare il bancomat. E attualmente non sappiamo se la linea sarà ripristinata, nemmeno se il gestore se ne sta occupando». Questo perchè il commerciante non è mai riuscito a parlare direttamente con un operatore della società telefonica: «Ho contattato più volte Telecom – racconta -, ma entra in automatico la risposta registrata che ripete che sono “a conoscenza dei problemi sulla linea e stanno lavorando per risolvere”».
LEGGI ANCHE Stragi di alberi per far passare il 5G? Segnalati casi anche in zona | VIDEO
Problema centralina
Il commerciante si è mosso per arrivare a una soluzione: «Ho informato il Comune e sono riuscito a parlare con il responsabile della ditta che fa gli interventi in ambito locale per conto della Telecom – chiarisce Godino -. A quanto pare tutti i problemi derivano da una centralina vicino alla chiesa parrocchiale, molto vecchia e a cui saltano i contatti. Sarebbero una sessantina le linee interessate, anche fuori dal centro città, alcune in frazione. La ditta non può intervenire sino a quando non ha l’autorizzazione dalla società telefonica, autorizzazione che pare non arrivi in quanto il lavoro sarebbe molto complicato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook