Seguici su

Attualità

Pulmino elettrico alla Caritas Quarona: omaggio della famiglia Loro Piana

Il parroco: «Abbiamo ricambiato con un quadro riproduzione della Madonna della Pace del Pinturicchio»

Pubblicato

il

quarona pulmino loro piana caritas

Pulmino elettrico alla Caritas Quarona: omaggio della famiglia Loro Piana. Il mezzo servirà per trasportare prodotti e materiale e abbattere i costi permettendo di investire maggiore risorse nell’attività di assistenza. A farne dono all’ente religioso è stata la famiglia Loro Piana.

Pulmino elettrico alla Caritas Quarona: omaggio della famiglia Loro Piana

La consegna del mezzo è avvenuta l’altro giorno, alla presenza di Pier Luigi Loro Piana in rappresentanza di tutta la famiglia, del parroco don Matteo Borroni e di alcuni volontari della Caritas parrocchiale. Si tratta di un furgone elettrico a tre posti, che va a sostituire il precedente ormai dismesso.
LEGGI ANCHE: Loro Piana adotta classe dell’Ipsia e rilancia la cultura della moda

“Un aiuto fondamentale”

«E’ un aiuto fondamentale per la Caritas – è il commento del sacerdote -, verrà utilizzato per la distribuzione dei pasti e dei prodotti che vengono consegnati al domicilio degli assistiti, per il trasporto di materiale e soprattutto per ritirare i prodotti al banco alimentare a Novara senza doversi affidare a noleggi con costi elevati».

Una quarantina di famiglie in difficoltà

La Caritas di Quarona attualmente aiuta una quarantina di famiglie, per circa settanta persone. Il mezzo non sarà a disposizione solo di Quarona, ma andrà a beneficiare anche altre Caritas territoriali: «Sarà in uso per l’Unità pastorale “Beata Panacea” che serve l’Alta Valsesia e sarà di aiuto anche a Borgosesia – conferma don Matteo -. Le difficoltà sono comuni a tutte le Caritas parrocchiali, quindi cerchiamo di dare collaborazione. Quarona resta centrale anche perchè abbiamo la colonnina per la ricarica».

quarona pulmino loro piana caritas

Un regalo per la famiglia Loro Piana

Il regalo della famiglia Loro Piana è stato ricambiato dalla Parrocchia con un quadro: «E’ una riproduzione limitata della Madonna della Pace del Pinturicchio – dice il parroco -, come segno di gratitudine per quanto la famiglia Loro Piana ha fatto in questi anni a favore della parrocchia e della comunità quaronese. Ho anche voluto consegnare la lettera pastorale “Chi è il mio prossimo?” del vescovo Franco Giulio Brambilla dedicata proprio al tema della carità».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *