Attualità
Quarona 400 dipendenti al test sierologico: due positivi | LE FOTO
Quarona 400 dipendenti sottoposti alla prova, riscontrati due positivi. Il Comune valsesiano primo in Italia a “proteggere” le aziende.
Quarona 400 dipendenti al test sierologico
Test sierologici in Valsesia per individuare la presenza nel sangue di immunoglobuline che si attivano in risposta al Covid-19. Sabato 16 maggio a Quarona è stata condotta l’iniziativa “Proteggiamo le nostre aziende” che ha coinvolto quattrocento dipendenti di una decina di imprese del territorio. Nel fine settimana a Borgosesia saranno effettuati i test gratuiti a tutti i residenti maggiorenni, sulla carta più di diecimila persone.
Scorri la galleria di foto.
Apripista per altre aziende
«Un modo concreto per essere al fianco delle aziende del territorio – puntualizza il sindaco Francesco Pietrasanta, che ha ideato il progetto, portato avanti con Fondazione Valsesia e Croce rossa e finanziato dalle stesse aziende coinvolte -. Ho intenzione di riproporlo per tutte le aziende di Quarona, e mi auguro che altri Comuni seguano l’esempio, giungendo a dare risposte dove non arriva lo Stato».
Due positivi
L’esito dei test sierologici di sabato ha portato a individuare diciannove persone entrate a contatto con il virus. Sono state immediatamente sottoposte a tampone che per due di loro ha rilevato la positività avviandole per la procedura sanitaria.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook