Attualità
Quarona aiuta le famiglie e non aumenta il costo dei buoni mensa
Pietrasanta: «Gli aumenti che si aggirano sui 10mila euro saranno “riassorbiti” dal Comune».
Quarona aiuta le famiglie e non aumenta il costo dei buoni mensa. Gli aumenti entrati in vigore nel corso delle ultime settimane hanno costretto anche gli enti pubblici a metter mano alle tariffe. Ciò non vale per Quarona.
Quarona aiuta le famiglie: nessun aumento per i ticket mensa
«Nonostante gli aumenti dei prezzi sulla mensa dovuti all’inflazione – spiace il sindaco Francesco Pietrasanta -, abbiamo deciso di non aumentare i costi a carico delle famiglie. Assorbiremo come Comune i 10mila euro di aumento annuo. I buoni mensa quindi non aumenteranno di un centesimo»
LEGGI ANCHE: Cavallirio nuova mensa per le scuole grazie a un lascito
LEGGI ANCHE: Cavallirio nuova mensa per le scuole grazie a un lascito
E il primo cittadino sottolinea: «La nostra politica punta alla tutela delle famiglie oltre a offrire un servizio d’eccellenza».
Discorso diverso in altre località
Con il rientro di gennaio sono aumentati i costi per la mensa scolastica di Borgosesia. Una parte del rincaro viene assorbita dal Comune, ma una parte ricade sulle famiglie. Gli aumenti sono scaglionati secondo la fascia Isee di appartenenza: andando incontro a coloro che si trovano in una situazione difficile, sino a tariffe un po’ più elevante per le persone abbienti che hanno figli che usufruiscono del servizio a scuola. A Quarona invece non ci saranno incrementi. Sarà l’Ente pubblico a riassorbire gli incenti aumenti che si sono registrati a partire dalle scorse settimane.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook