Seguici su

Attualità

Quarona appalta i lavori per illuminare San Giovanni

Pubblicato

il

Quarona propone Babbieggiando, passeggiata gastronomica nei boschi

Quarona appalta i lavori per la riqualificazione del sentiero verso San Giovanni.

Quarona appalta i lavori

Il sentiero che conduce a San Giovanni al Monte, a Quarona, sarà rimesso a nuovo: sono stati assegnati i lavori per la riqualificazione. L’appalto è stato affidato alla ditta “Assoluce” di Borgosesia, che dovrà procedere agli interventi per migliorare la fruibilità della mulattiera, in particolare con la completa illuminazione del percorso.
Il progetto si prefigge di agevolare e migliorare l’accessibilità alla chiesa di San Giovanni, per una valorizzazione generale dell’area.

Le luci

I lavori prevedono come elemento caratterizzante l’illuminazione dell’intera mulattiera, ora priva di qualsiasi luce, per renderla fruibile anche in orario serale: è prevista dalla chiesa di Santa Marta sino a San Giovanni la posa di punti luce di altezze differenti a seconda del punto di collocazione, a ridotto impatto paesaggistico. Nuova illuminazione anche per la facciata della chiesa.

Zone picnic

Sono poi da realizzare due area di sosta con panchine e tavoli (e una fontana per quella a metà percorso), da sostituire le panchine in pietra, svolgere interventi di regimazione per il deflusso dell’acqua piovana e prevedere una pulizia completa di alberi e vegetazione per una fascia di alcune metri. Rientrano nel progetto anche interventi per la sistemazione dell’area intorno alla chiesa, il risanamento delle prime due cappelle e dell’ossario e il recupero del patrimonio paesaggistico e agro-pastorale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *